VIAREGGIO. Gilbert Lebigre, carrista di prima categoria del Carnevale di Viareggio, sarà direttore artistico di un festival in programma in Corea del Sud il 3 e 4 ottobre: è lo straordinario risultato della recente trasferta del costruttore italofrancese a Gapyeong, centro turistico di 60mila abitanti situato nel nord del Paese.

Con i rappresentanti della città sudcoreana il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli aveva siglato a Viareggio lo scorso febbraio, in occasione del terzo corso mascherato, un protocollo finalizzato ad attuare un progetto di scambi culturali.

Nei giorni scorsi in Corea è stato definito il progetto che prevede non solo la realizzazione di alcune costruzioni, ma anche la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger al fine di creare una compagnia carnevalesca coreana. La presenza a Gapyeong sarà anche una vetrina per le eccellenze della Toscana e per questo il commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli si è attivato per richiamare le attenzioni delle Istituzioni su questa iniziativa.

 

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio corea del sud Gilbert Lebigre

ultimo aggiornamento: 19-06-2015


Svelato il Pinocchio “made in Viareggio” protagonista all’Expo 2015 di Milano

Prende forma la scuola della cartapesta del Carnevale di Viareggio